Processo partecipativo e PPR: escursione a Savogna e tavolo congiunto a Tribil Superiore

Processo partecipativo e PPR: escursione a Savogna e tavolo congiunto a Tribil Superiore

Si avvia alla conclusione il processo partecipativo della convenzione "Valli del Natisone" e la Regione FVG in vista dell'approvazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR).

Nelle prossime settimane sono previsti due appuntamenti:

Dai monumenti dell'architettura rurale al promotore del dialogo tra culture

Il primo domenica 20 marzo, è previsto a Vartacia alle 8:30 il ritrovo e la partenza di un'escursione tra le frazioni del comune di Savogna.

Tra gli altri, sarà presente l'arch. Renzo Rucli che ci presenterà i suoi approfondimenti sull'architettura rurale delle Valli del Natisone.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Polisportiva Matajur e la Proloco Nediske Doline. A breve saranno disponibili informazioni sui costi e le prenotazioni su http://www.nediskedoline.it/, è possibile chiede informazioni anche all'indirizzo segreteria@nediskedoline.it.

Piano paesaggistico e partecipazione, il tavolo congiunto delle Valli del Natisone

Martedì 29 marzo alle ore 18:30 presso l'ex-scuola di Tribil Superiore (Stregna) si terrà l'ultimo tavolo congiunto sul processo partecipativo, verranno analizzati i dati raccolti nelle scorse settimane negli appuntamenti di San Leonardo e Grimacco.

Sono previsti anche gli interventi del sindaco di Stregna dott. Luca Postregna, che approfondirà l'esperienza dell'associazione fondiaria Valle dell'Erbezzo e dell'assessore regionale alla pianificazione territoriale arch. Maria Grazia Santoro che esporrà le prospettive sugli accordi di programma ed i progetti integrati di territorio che seguiranno all'approvazione del piano.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Polisportiva di Tribil Superiore e la Proloco Nediske Doline.

Link alla locandina completa degli eventi.